Le funzioni della Polizia Locale di Cavriana sono definite da norme e regolamenti statali (Legge 65/1986), regionali (Legge Regionale 4/2003) e comunali (Regolamento di Polizia Locale). Esse sono:
1-Polizia giudiziaria: indagini, interrogatori, acquisizione di sommarie informazioni, in taluni casi su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, in altri casi di propria iniziativa.
2-Polizia amministrativa locale e polizia stradale: vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall'Amministrazione comunale; disciplina della circolazione stradale, prevenzione e repressione degli illeciti ad essa relativi; vigilanza in materia annonaria (vendite al minuto e all'ingrosso comunemente dette, somministrazione, ecc.) ed amministrativa; vigilanza in materia di edilizia; notificazione di atti.
3-Pubblica sicurezza: controllo del territorio, in taluni casi su delega della Questura di Mantova, in altri casi di propria iniziativa, in collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza; gestione del sistema di videosorveglianza.

CAVRIANA Mantova

►►►Per vedere tutta la Lombardia in tempo reale◄◄◄
Contatti

►►►Itinerario Cavriana ● Polizia Locale: Per partire da qui - Per arrivare qui ◄◄◄
►►► Per scriverci un'email ◄◄◄
►►► Per tornare all'inizio ◄◄◄