Bagno di turisti per l’Antica Fiera di San Biagio 2011

Giornate indimenticabili per Cavriana, quelle del 3, 5 e 6 febbraio 2011. Il secolare appuntamento stagionale con l’Antica Fiera di San Biagio ha determinato un notevole successo in termini di popolarità e di affluenza di pubblico.
L’invitante calendario di eventi messo a punto dalla laboriosa macchina organizzativa, coniugato con la benevola complicità di Colui che, dall’alto dei cieli, ha preparato favorevolissime condizioni climatiche e meteorologiche, ha fatto affluire un vero e proprio tsunami di visitatori gioiosi.
In migliaia, provenienti dal territorio circostante ma anche da più lontano, si sono riversati su Cavriana, per trarre beneficio da una serie di appuntamenti interessantissimi: la mostra enogastronomica, il mercatino con prodotti di ogni genere, il parco giochi con le attrazioni, le mongolfiere e tutto il resto non potevano che lasciare l’imbarazzo della scelta sulla decisione da dove cominciare.
La Polizia Locale di Cavriana si è occupata principalmente di questi aspetti: curare la dislocazione di 41 banchi lungo i margini di Via Porta Antica, Piazza Mattioli, Piazza Castello e Via Marconi fin dal mattino presto (a 2, sostituiti con altri, non è stato consentito di esercitare per mancanza di requisiti, mentre per altri 11 operatori fuori della graduatoria ufficiale è stato trovato uno spazio idoneo per aprire i loro esercizi), controllare i documenti ed esigere il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico, prestare servizio di rappresentanza in occasione della cerimonia inaugurale, curare il servizio di pubblica sicurezza in tutti i luoghi frequentati dalle persone, gestire il flusso veicolare, costante e consistente all’esterno del valico settentrionale senza soluzione di continuità.
In aggiunta, sono stati effettuati alcuni interventi di polizia e sono state fornite centinaia di informazioni orali ai turisti. Per l’occasione è dovuto rivolgere un caloroso ringraziamento ai colleghi operatori di Polizia Locale di Solferino e di Pozzolengo, senza l’ausilio dei quali non sarebbe stato possibile portare a compimento con successo ogni dovere.


Per scoprire chi era il Santo al quale è intitolata l'Antica Fiera di san Biagio, cliccare qui.
Contatti

►►►Itinerario Cavriana ● Polizia Locale: Per partire da qui - Per arrivare qui ◄◄◄
►►► Per scriverci un'email ◄◄◄
►►► Per tornare all'inizio ◄◄◄